Luogo: Teramo, Italia
Organizzazione di coordinamento: Tana Libera Tutti
Organizzazione ospitante: Tana Libera Tutti
Oggetto: cercasi 1 volontario tra i 18 e i 30 anni, con cittadinanza di qualsiasi paese UE.
Periodo del progetto: 01/09/2016 – 30/06/2017 (10 meses)
Scadenza candidatura: 15/01/2016
“Per l'arte si parte” è un progetto di Servizio Volontario Europeo di lungo periodo a Teramo, una cittadina di 60000 abitanti situata in Abruzzo, la regione verde d'Europa.
Opportunità di apprendimento
Questo progetto di Servizio Volontario Europeo offre la possibilità di sviluppare le proprie abilità e competenze in due ambiti principali: il volontario apprenderà come organizzare evento nel campo dell'arte, potrà sviluppare un proprio progetto culturale, e si occuperà della promozione degli eventi della associazione. Tana Libera Tutti si occupa di ogni tipologia di arte:
- arte visiva, con l'organizzazione di esposizioni periodiche;
- musica, con l'organizzazione di concerti periodici;
- letteratura, poesia e filosofia, con l'organizzazione di eventi e conferenze;
Con questo progetto il volontario avrà l'opportunità di essere coinvolto nell'organizzazione degli eventi e nella promozione degli stessi.
Inoltre, avrà l'autonomia per sviluppare un progetto culturale proprio, come organizzare un corso di lingua, o un'esposizione, o una serie di eventi musicali o letterari.
Tana Libera Tutti è un centro culturale in cui si incontrano molti giovani, artisti e musicisti della città. Il volontario ideale per il nostro progetto deve essere una persona dinamica e interessata ai temi e agli obiettivi del progetto.
Approssimativamente il 90% delle spese del viaggio saranno rimborsate. L'organizzazione provvede all'alloggio, al vitto e all'assicurazione. Inoltre il volontario riceverà mensilmente il pocket-money.
Selezione
Inviaci il tuo curriculum e la lettera motivazionale a tanaliberanet@gmail.com prima del 15 gennaio 2016.